Web marketing turistico economico

Categorie: Eventi, Internet e Marketing.

Ieri ho partecipato al SUMMIT DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE TURISTICA, “ E-tourism destination marketing: risposte e soluzioni” alla BIT di Milano.

In particolare per la parte Blogs, Blogger e Promozione, ho presentato il nostro case history BLOG VACANZA con le slides che potete vedere di seguito.

View more presentations from Roberto.
Il video dell’evento di Milano

Il concetto finale per gli operatori turistici, agenzie, strutture, destinazioni e tutti quelli che lavorano nel settore del turismo è che oggi è molto difficile essere presenti nei risultati delle ricerche, soprattutto Google, con le parole chiave tematiche, senza spendere una notevole quantità di denaro.

Il blog è sicuramente un sistema di web marketing turistico economico e vi consente con poco investimento, di avere una parte di visibilità, con maggior possibilità di avere visitatori e conversioni in quanto il blog tematico tratta degli stessi argomenti e l’utente sta cercando informazioni o consigli e suggerimenti per scegliere la propria vacanza.

Investire quindi in sistemi di web marketing turistico alternativi è sempre importate, oggi e ancora di più domani perchè sarà sempre più complesso avere la propria presenza sul web, per poter proporre i propri servizi o prodotti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>