Benefici del coaching

Da nord a sud sta spopolando la figura del coach. Ma chi è e cosa fa un coach e quali i benefici del coaching?

 

Il Coaching è un supporto, una persona, un progetto di crescita in grado far migliorare se stessi attraverso un percorso auto rigenerativo.Questa attività, originaria e diffusissima nei paesi anglosassoni, nasce per migliorare la propria performance, per costruire se stessi e il proprio avvenire.L’attività di coaching, consiste nel sollecitare e rinforzare le abilità delle persone attraverso un’attenta attività di osservazione e di feedback, ma i benefici del coaching non riguardano oslo la sfera del pensiero, un buon coach sarà in grado di fare leva e, quindi, creare un’azione potenziante, concreta  al fine di ottenere risultati concreti e duraturi.

La grande efficacia del coaching risiede nel portare alla luce i veri valori e obiettivi di una persona e nell’aiutarla a produrre omogeneità tra le proprie aspettative e la realtà che si sta vivendo senza il quale non si potrà mai ottimizzare nessun rendimento personale.

Personal-Coach-Roma-Personal-coaching-2014-11-28-12-43-02-dettaglio-300x96

 

Il coaching si concentra sulle possibilità future, non sulle scelte passate, lavora perlopiù sui risultati attraverso una relazione di sostegno. Sostegno che stimola il percorso interiore  facendo esprimere la persona in difficoltà al fine di potenziare un determinato comportamento o performance scoprendo in che modo ottenerlo al meglio.

Il coaching fornisce strumenti e strategie volte a guidare le persone verso l’espressione del meglio di se stesse. Sostiene efficacemente l’evoluzione degli individui rivelandosi un valido strumento grazie al quale ogni relazione umana, sia professionale che personale, può passare dalla paura alla fiducia, dalla limitazione alla liberazione del massimo potenziale, dall’esclusione al coinvolgimento, dallo stress all’energia, dal pensiero dell’oggi alla strategia lungimirante, dalla routine quotidiana alla ricerca di un significato profondo in tutto quello che facciamo.

Il Coaching significa guidare le persone alla scoperta di se stesse fornendo informazioni, spunti di riflessione, stimoli e supporti in grado di aiutare le persone a capire come migliorare in situazioni e contesti specifici agendo o modificando l’approccio alla vita e l’immagine di se stessi.

Personal-Coach-Roma-Personal-coaching-2014-11-28-12-42-17-dettaglio-300x116

I benefici del coaching  si muovono in diverse aree d’intervento e abbracciano tutti gli ambiti della vita: lavoro, amore, salute, estetica, sino a temi più tecnici come comunicazione efficace, gestione del tempo, definizione e pianificazione degli obiettivi, a quelli più personali come gestione delle emozioni, aumento dell’autostima e della determinazione, sviluppo della leadership personale.

Ma non tutti i coach sono uguali, ci vogliono persone energetiche, potenzianti, in grado di portarti dove vuoi andare. Personal Coach Roma ha lavorato proprio sull’allinemaento delle aspettative di crescita e di sviluppo personale dei propri clienti al fine di fornirti quella ”luce” per guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Un vero e proprio percorso in cui il vero protagonista è la persona che attua il cambiamento. Un approccio itinerante e continuativo come quello che si fa entrando nel sito di Personal Coach Roma ideato e realizzato da Sunet. Particolare spazio è stata dato sul web proprio al lato informativo di questo nuovo strumento, il coaching, e alle diverse aree d’intervento con cui è stata potenziata l’azione di marketing.

Sunet e Personal Coach Roma una bella storia di integrazione tra utilità sociale e web marketing.

Contatti-Personal-Coach-Roma-2014-11-28-12-26-31-visi-300x132

Per maggiori infomrazioni, visitare il sito www.personalcoachroma.it

Categorie: Eventi, Internet e Marketing.