Regali di natale 2015 acquistati da mobile

Da ricerche effettuate da Ebay e Google, gli italiani acquisteranno i regali di Natale 2015 sempre più tramite mobile.

Il budget medio degli italiani destinato ai regali di Natale nel 2015 è di € 195. Le attenzioni maggiori le avranno figli e bambini in genere e la maggior parte degli acquisti (circa il 70{3ea39482e6729b238ad1c218c08506fd2105db347fc00f9ca56b448921e346c2}) sarà effettuato da donne.

Tra i regali più ambiti al primo posto troviamo i viaggi (25{3ea39482e6729b238ad1c218c08506fd2105db347fc00f9ca56b448921e346c2}) seguiti da vestiti e libri per le donne e gadget tecnologici per gli uomini (tablet, e-reader, dok station, mini speaker e braccialetti per il fitness).

La ricerca di eBay evidenzia delle differenze da Nord a Sud. Contro ogni aspettativa, spesso legata a false credenze, i liguri sono i più generosi, per una media destinata ai regali di Natale di €235; i siciliani, invece, i più morigerati. Infine, un altro dato interessante riguarda la Campania: si spende ben il doppio rispetto alla media nazionale per i doni dedicati ai figli.

Digital, Social & Mobile 2015- tutti i numeri globali, e italiani - we are social 2015-11-23 13-14-47

Il 45{3ea39482e6729b238ad1c218c08506fd2105db347fc00f9ca56b448921e346c2} degli italiani ha acquistato almeno una volta tutti i regali in un unico store, online o offline, e 1 italiano intervistato su 3 ha dichiarato che li acquisterà tramite il proprio dispositivo mobile (Lo studio è stato effettuato da TNS NCompass, un sondaggio online omnibus per eBay).

 

Digital, Social & Mobile 2015- tutti i numeri globali, e italiani - we are social 2015-11-23 13-15-18

Ormai internet non è solo una vetrina da consultazione ma una realtà e-commerce dove le persone effettuano i propri acquisti.

“Quest’ultimo dato in particolare deve farci riflettere » commenta Matteo Longoni, Head of advertising sales di eBay Advertising per Francia, Italia e Spagna “…gli inserzionisti dovrebbero riflettere attentamente sull’importanza di costruire una strategia di comunicazione multipiattaforma, che prenda in considerazione anche i dispositivi mobile, ormai strumento indispensabile per fare acquisti”.

È fondamentale utilizzare tutti gli strumenti di promozione in maniera integrata affinché il messaggio abbia un’efficacia di rilievo.

È importante tenere a mente che la comunicazione su mobile richiede formati e modalitá ad hoc, non è sufficiente adattare il formato web.

Sei interessato a portare i tuoi servizi o prodotti su mobile?

Scopri il nostro servizio Sunet APP mobile per creare la APP su misura per te e pubblicarla su Apple Store e Google Play in tempi rapidi e ad un costo molto vantaggioso.

Categorie: Internet e Statistiche.