Come riconoscere un font

Vuoi sapere come riconoscere un font? allora sei nel posto giusto!

Noi di SUNET, agenzia di Internet e Marketing certificata Google Partner, siamo qui per aiutarti a farlo!

Di font ne esistono veramente tantissimi, al pari di svariate piattaforme per il download di font gratuiti, destinati quindi ad un utilizzo personale e non commerciale.
Si stima esistano oltre 40000 differenti tipi di font, di qualsiasi forma e stile.

Qualsiasi cosa scritta con un PC, o su programmi di videoscrittura come quelli della suite Office come Word, Excel ecc… oppure come post ad una foto su Facebook o all’interno di un programma di grafica come può essere Photoshop, ha un font.


Quante volte ti sarà capitato di trovare sul web un font nuovo, che vorresti magari copiare ed utilizzare sul tuo PC per la creazione dei tuoi documenti. Bene, sappi allora che riconoscere un font non è mai stato così facile!

Scatta una foto, oppure scansiona il documento con il carattere che ti interessa e poi carica il file sul sito My Fonts, e in un attimo potrai scoprire il nome esatto del Font che stai cercando.
A quel punto dovrai solamente trovarlo sul web, scaricarlo ed installarlo nella cartella “Caratteri” del tuo computer, per poterlo liberamente utilizzare in tutti i tuoi documenti.

 

Ecco un’immagine esplicativa della, semplicissima e velocissima, procedura da seguire:

Se sei alla ricerca di un partner esperto che garantisca risultati al tuo business, Sunet è quello che fa per te. Contattaci subito!


Abbiamo oltre vent’ anni di esperienza sul web, e soprattutto quello che conta per noi è farti arrivare al tuo obiettivo di fatturato. Nulla è più importante, per te e per noi. Non perdere tempo allora, chiedici quindi un preventivo gratuito.

 

Mettici alla prova! Noi siamo pronti, e ti offriamo tutta la nostra esperienza come Google Partner certificati!