Work of SUNET Web Agency is based on:

Experience + Creativity + Passion + Innovation

 

 

For over 15 years we have been creating successful projects!

SUNET Web Agency, is the name given to our mission, “the sun on the web“.

Everyone has great ideas and this is the factor that makes us unique, different and with a potential for success. Although we must have the ability to turn these inspirations into a product or service, and our web agency does it.

 

In SUNET Web Agency we capture your dreams and make them come true!

It is a constant hard work, but with our strong passion and experience, we can achieve the required goals.

Press review – Newspapers that write about us

Do people believe in value?

The success of a web agency is always led by the Team.

Want to invest in digital services that are always changing?

If you want to invest in our SUNET Web Agency to help us grow better and to be able to realize innovative and creative projects to new bigger and bigger successes, send an email to investment@sunet.it attaching your own presentation.

We will provide you with more details and information about how to join together to achieve new successes with a dynamic team full of passion!

SUNET Brochure

Discover how we can help you to improve your business reaching new customers for your products or services.

 

timeline_pre_loader
2000-2006 La nascita di SUNET

2000-2002

Dal talento e passione per la grafica e internet di Roberto Filippini, nasce lo studio SUNET e viene pubblicato online la  prima versione del sito www.sunet.it.

2003

L’esperienza professionale di Sunet si evolve nel settore grafica, web design e html.

2004

Realizzazione della seconda versione del sito www.sunet.it e sviluppo dell’attività di web marketing e posizionamento sito nei motori di ricerca con ricerca.

2006

Nascita del blog personale di Roberto Filippini, Roby Web World e sviluppo esperienza specifica in attività di marketing relazionale, co-brand e marketing virale con media visite giornaliere di oltre 1.000 utenti.
2007-2012 La crescita professionale

2007

Realizzazione di un nuovo logo SUNET più moderno e ad alto impatto comunicativo, aggiornamento della comunicazione e terza versione del sito www.sunet.it.

2007

Definizione della partnership con Keycode per lo sviluppo di progetti web con il cms italiano webhat su licenza d’uso.

2007

Partecipazione a vari meeting e convegni di alto livello nazionale nel settore Internet marketing SEO e SEM.

Gennaio 2008

In Gennaio Il progetto Rifletto TV poi Going Television, realizzato da SUNET viene selezionato da YAHOO Italia come uno degli migliori progetti rivelazione del 2007!

Un riconoscimento del nostro impegno professionale e la conferma degli ottimi risultati della piattaforma web tv interattiva in streaming. Pionieri della nuova era Web TV.

Maggio 2008

Il 26 maggio SUNET è presente alla Camera dei Deputati, Sala Mercede a Roma, per la presentazione del Manifesto Mes & Co per una Responsabilità Sociale dei Media, Showbusiness e Entertainment promosso dall’associazione Physeon.

Ottobre 2008

In ottobre viene costituita la società SUNET Srl con l’ingresso di nuovi soci e potenziamento della struttura per lo sviluppo di progetti di comunicazione internet, web tv, e servizi di marketing innovativi.

Dicembre 2008

Viene pubblicato online il nuovo sito del progetto Brindo Divino della società Gruppo Mercurio di Roma in collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e il patrocinio della Regione Lazio.

Marzo 2009

Ottobre 2009

In Ottobre la sede operativa di Sunet si sposta a Villanuova sul Clisi in provincia di Brescia, presso il centro servizi “Pianeta Casa”.

2009

Partecipazione alla conferenza stampa della presentazione di WIF Italia e DUE.1 presso il Kilometrorosso di Bergamo, e presentazione dell’anteprima del progetto Eticmedia.

Guarda le slide Anteprima EticMedia >

Guarda i Video dell’evento su Vimeo >

27 Gennaio 2010

Partecipazione al convegno di presentazione della nuova web tv Eticmedia presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri a Roma.

Roberto Filippini presenta la nuova piattaforma tecnologica interattiva realizzata da Sunet per il progetto Eticmedia web tv.

Leggi la news su Key4biz >>

Maggio 2010

Viene presentato il case history “eticmedia web tv” al meeting Keycode di Desenzano.

Settembre 2010

In Settembre apre la nuova sede operativa a Roma per sviluppo di nuovi servizi di marketing e web, e per ampliare il proprio mercato italiano.

Gennaio 2011

In Gennaio Roberto Filippini di Sunet è invitato al SUMMIT DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE TURISTICA, “ E-tourism destination marketing: risposte e soluzioni” alla BIT di Milano.

Roberto Filippini è relatore nel panel dedicato al blog con la presentazione del progetto web BLOG VACANZA che sta riscuotendo un buon successo e si propone come strumento di marketing alternativo per tutti gli operatori del turismo.

Leggi l’articolo dedicato al web marketing turistico economico.

Giugno 2011

In Giugno è online la prima TV dell’Ambiente realizzata da una Pubblica Amministrazione, l’Istituto superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale, ISPRA.

Grazie al supporto tecnologico di SUNET, che ha curato anche la grafica del sito, tutti i video sono disponibili in visione gratuita in modalità multipiattaforma.

Dicembre 2011

In dicembre SUNET è incaricata per lo sviluppo del nuovo sito dell’azienda italiana leader nella ristorazione GRUPPO DAC Spa.

Dicembre 2011

ISPRA TV, la TV per l’Ambiente, ha vinto l’edizione 2011 del premio italiano ” TiVoglioCosì“, concorso realizzato da TiVoglioDigitale e Supersound in collaborazione con il MEI (Meeting degli indipendenti).

2012

E’ online il nuovo sito web della corsa amatoriale più importante del Garda che cambia nome e diventa la Granfondo Colnago Desenzano del Garda, grazie alla partnership con il più importante costruttore di biciclette italiano Ernesto Colnago.
2013-Oggi SUNET si evolve

2013

Avviamento del progetto innovativo dei prodotti di eccellezza italiani per la Cina, High Quality Italy.

2014

Sunet si specializza in attività di web marketing internazionale con nuovi esperti madrelingua per la lingua russa, francese, portoghese, spagnolo, tedesco e cinese.

2014

Grande successo dell’evento ciclistico del Garda: la Colnago Cycling Festival, sito realizzato da Sunet in 3 lingue.

27 Dicembre 2014

Il 27 dicembre esce sul Giornale di Brescia l’articolo dedicato a Filippini Roberto e Sunet relativamente all’evento Google e al futuro di Internet.

Febbraio 2014

E’ online il nuovo sito AngloAmerican Miami Beach. Sunet ha realizzato il sito in oltre 5 lingue e segue le attività di web marketing internazionale nei motori di ricerca e social network.

Giugno 2014

In giugno Roberto Filippini ottiene la certificazione Google Adwords e Sunet diventa Google Partner Certificato avendo raggiunto tutte le caratteristiche richieste dal programma.

Dicembre 2014

In Dicembre Sunet viene invitata da Google allevento di Dublino “Google Accelerate insieme agli altri partner dell’area EMEA che hanno ottenuto le migliori performance nell’anno.