Google ADS Hotel rappresenta una grande opportunità per chi si occupa di turismo e, nello specifico, lavora nel settore alberghiero e dell’accoglienza di ospiti.
Dai bed and breakfast ai resort, passando per tutte le tipologie di hotel, milioni di viaggiatori in tutto il mondo cercano continuamente su Google hotel e strutture dove soggiornare. Diventa quindi fondamentale riuscire a connettersi con loro, ed il miglior modo per farlo è quello di servirsi dei prodotti di Google, gratuiti e a pagamento, per poter ottenere velocemente un sostanziale aumento delle prenotazioni.
Vi parliamo quindi oggi delle campagne Google ADS Hotel, spiegandovi cosa sono, come funzionano e come utilizzarle per ottenere risultati tangibili nel settore turistico.
Attraverso gli strumenti Google pensati per gli Hotel, è possibile connettersi con milioni di viaggiatori ed aumentare le prenotazioni.
Sommario
Aumenta le prenotazioni a costo zero con Google ADS Hotel
I link di prenotazione gratuiti di Google ADS Hotel aiutano diverse realtà a raggiungere i loro obiettivi a costo zero.
Ciò è possibile perché Google ADS Hotel consente di mostrare ai viaggiatori tutto quello che la struttura offre tramite un profilo aziendale totalmente gratuito. Inoltre, può essere collegato direttamente al proprio sito attraverso l’utilizzo di link di prenotazione gratuiti. Tutto questo aumenta esponenzialmente la visibilità della struttura su Google e sui suoi siti partner.
Abbinando a questa possibilità gratuita anche una strategia di campagne pubblicitarie mirate per il turismo, si riescono ad ottenere ancora più prenotazioni.
Come funziona Google ADS Hotel?
Entrando magggiormente nel dettaglio, con Google ADS Hotel è possibile:
- Presentare la propria struttura ai viaggiatori interessati mediante un profilo gratuito
Utilizzando il profilo dell’attività gratuito messo a disposizione da Google sarà possibile condividere e far visualizzare dettagli, foto e servizi del proprio hotel sia sulla Ricerca Google che su Google Maps. - Mostrare link di prenotazione gratuitamente per ottenere più prenotazioni
Attraverso i link di prenotazione attivabili gratuitamente nel proprio profilo, si possono mostrare ai potenziali clienti tariffe e disponibilità in tempo reale. Tutto questo aiuterà ad indirizzare i clienti al proprio sito per effettuare la prenotazione, senza alcun costo dovuto a Google. - Massimizzare le prenotazioni dirette
Utilizzando contestualmente l’opzione a pagamento Hotel Ads è possibile promuovere ancor meglio il proprio profilo su Google Ricerca e Google Maps. Sarà possibile infatti stabilire gruppi target di clientela che hanno maggiori probabilità di prenotare ed ottenere anche degli utilissimi rapporti aggiuntivi.
Nell'estate 2022 sono state stimate entrate aggiuntive per diversi milioni di dollari grazie all'utilizzo dei link di prenotazione gratuiti di Google ADS Hotel.
Portare il proprio Hotel ai primi posti su Google
Vorresti che il tuo hotel ricevesse numerose prenotazioni e comparisse neille migliori posizioni su Google? Con i prodotti Google per gli hotel puoi avvicinarti a questo risultato, aumentare prenotazioni ed entrate e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Il turismo, infatti, è un settore dove essere ben visibili fa la differenza.
Per riuscire a fare tutto ciò con Google ADS Hotel, bisogna seguire questi quattro semplici passaggi:
- Verificare il proprio Hotel attraverso un profilo aziendale gratuito
Che si gestisca un piccolo bed and breakfast, un hotel oppure un grande resort, è fondamentale creare un profilo aziendale gratuito per fornire tutti i dettagli della tua struttura.
Una volta completato il profilo dell’attività, l’hotel verrà visualizzato su Ricerca Google e Maps. - Evidenziare ciò che offre la struttura
E’ importante aggiornare e completare il profilo dell’ attività con informazioni e contenuti essenziali. Caricate foto, rispondete alle recensioni e mostrate tutti i servizi del vostro hotel. - Inserire le tariffe ed attivare i link di prenotazione gratuiti
Sarà molto utile a questo punto attivare la visibilità di tariffe e disponibilità in tempo reale.
Una volta determinate le tariffe e la disponibilità, nel profilo appariranno link di prenotazione gratuiti che metteranno i viaggiatori nella condizione di prenotare direttamente ed entrare in contatto con voi. - Utilizzare Hotel Ads per massimizzare le prenotazioni (componente aggiuntivo a pagamento)
E’ possibile a questo punto espandere la propria copertura servendosi di Hotel Ads.
L’opzione a pagamento aiuterà a targettizzare segmenti di pubblico specifici, fornendo costantemente utili report aggiuntivi e altro ancora. Hotel Ads consente anche di avere il pieno controllo dei termini e condizioni della struttura, per gestire la propria attività a modo proprio.
Abbinare a questi passaggi delle campagne pubblicitarie online è infine la scelta migliore per comparire primi su Google.
Con Google ADS Hotel rendi visibile la tua struttura ricettiva sul più grande portale del web, e su tutte le mappe.
Servirsi dei Google Partner per crescere online
Per far crescere la presenza su Google del proprio hotel ci si può servire dei partner del colosso del web
Questi sono agenzie certificate ed affidabili che forniscono assistenza per ottenere link di prenotazione hotel gratuiti e per la gestione di Hotel Ads, con l’obiettivo di aiutarti ad ottenere il maggior numero di prenotazioni.
I partner di Google ti aiutano a:
- Accedere ai link di prenotazione gratuiti
Per iniziare a utilizzare i link di prenotazione gratuiti, devi collaborare con un partner di connettività per inviare le tue tariffe a Google. I partner hanno un filo diretto con Google e risolvono velocemente tutte le tue richieste e problematiche. - Espandere la copertura dsu Hotel Ads
Con i partner di Google puoi aumentare la tua copertura attraverso Hotel Ads. Un partner pubblicitario giusto ti aiuterà a centrare i tuoi obiettivi, prendendosi cura della tua visibilità online a 360°.
Integrazioni Google ADS Hotel
Concludendo, con l’utilissimo strumento Google ADS Hotel puoi:
- Inviare tariffe, disponibilità e contenuti della tua struttura a Google, vedendoli apparire su tutti i suoi siti.
- Utilizzare i link di prenotazione gratuiti per essere presente tra le opzioni delle centinaia di milioni di viaggiatori che prenotano ogni giorno.
- Mostrare chiaramente le tariffe del tuo hotel e tutti i suoi servizi su Google.
- Evidenziare disponibilità, dati sulle camere, foto e recensioni su Ricerca Google e Google Maps.
- Apparire nel profilo dell’attività dei partner, spingendo più viaggiatori a prenotare con te.
- Ottienere dati aggiornati e continui, per perfezionare il tuo approccio.
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