L’evento SOM 2018 – School Online Marketing: come avere nuovi allievi e fidelizzare gli acquisiti – si è svolto con grande interesse e partecipazione.
20 le scuole di Roma in aula che si sono confrontate sulla strategia di marketing online 2018/2019. Scuole di ogni tipologia si sono affrettate a prenotare un posto in prima fila. Diverse le categorie presenti: da scuole di musica a scuole di recitazione. Da scuole di comics e videogiohi ad associazioni con master professionalizzanti. Da scuole di bartending a scuole di danza. Tutte con l’unico obiettivo di avere corsi sold out e preparasi al back to school di settembre con una pianificazione adeguata.
La nostra web agency premiata tra le 40 agenzie top da Google Elevator si è trovata di fronte un parterre di scuole eterogeneo ma tutte accomunate dall’esigenza di avere nuovi iscritti e fidelizzare gli allievi acquisiti con azioni di coinvolgimento-gamification-upselling.
Tanti gli interventi di relatori esterni che hanno suscitato curiosità e interazione.
Primo fra tutti lo storytelling. Un modo di coinvolgere i nostri allievi facendoli riconoscere in una storia valoriale che rappresenta la scuola e la propria mission/vision.
Poi gli animi si sono accesi con l’intervento sul Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali – GDPR.
Infine, grande energia in aula per cappushino, la nuova piattoforma frontiera delle notifiche push tramite sito senza registrazione.
Tanta l’attenzione anche per i nostri casi di successo con Google Adwords e Facebook Marketing. Perché Campagne Adwords, Socialmarketing, Seo sono i tre punti di riferimento per chi vuole arrivare a ottenere corsi sold out.
E per utilizzare gli strumenti di web marketing trattati durante il SOM 2018 con successo e con una revenue che rispetti gli obiettivi richiesti dalle scuole, è necessario affidarsi a Google Partner come noi. Veri esperti del settore, con 10 certificazioni Google, impegnati tutti i giorni a seguire da vicino parole inverse, lead generation e storytelling.
Perché le piattaforme di Facebook e di Google sono in continua evoluzione e solo chi ci lavora tutti i giorni con passione e specializzazione, può arrivare a risultati garantiti. Obiettivi che si possono realizzare con un modello di lavoro rigoroso e personalizzato: il perfomance marketing. Strumenti, strategia, metodologia, testing, feedback, ottimizzazione. Un modello di lavoro che ci permette di accettare ogni sfida e che riesce a dare ROI e risultati rilevanti: + 20% di nuovi iscritti per le scuole che si sono affidate a noi!
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