Noi di SUNET, agenzia di Internet e Marketing certificata Google Partner, siamo molto attenti alle evoluzioni che interessano il mondo del web, in continuo mutamento. Particolare attenzione viene prestata a web tv e media digitali.
Ultimamente (dati 2019) è in enorme crescita la diffusione dei media digitali e il numero degli utenti social, mentre la tv tradizionale, pur risentendo dell’attacco dei servizi streaming, resta il media più amato in Italia. Sono questi alcuni dei principali dati che emergono dal rapporto del Censis, che dall’inizio del nuovo millennio tiene sotto controllo l’utilizzo dei media nel nostro paese e ne analizza i vari cambiamenti.
Nonostante il boom del digitale la televisione tradizionale rimane però ancora oggi il media più amato. quasi il 90% degli italiani vede la tv digitale terrestre e il circa la metà la tv satellitare, ma ultimamente è in atto un importante mutamento, poichè perdono entrambe il 2,3% di spettatori. A vantaggio di chi? delle tv on demand, che crescono invece in maniera molto significativa, specie tra i giovani ma non soltanto.
Si tratta di televisioni che si prestano al palinsesto fai da te e cioè le web-tv e le smart-tv, che raccolgono circa un terzo dell’utenza, e la mobile tv, ovvero la televisione su dispositivo mobile, che conta circa un quarto di spettatori.
Dati importanti che fanno riflettere, e che vanno “recepiti” per stare al passo coi tempi e con i cambiamenti in atto.
Ecco quindi una serie di infografiche molto interessanti riferite all’anno 2013, che riassumono la situazione di web tv e media digitali in Italia in quel momento. Sono molto utili per osservare i cambiamenti che ci sono stati in pochi anni.
Se sei alla ricerca di un partner esperto che garantisca risultati al tuo business, Sunet è quello che fa per te. Contattaci subito!
Quello che conta per noi è arrivare al tuo obiettivo di fatturato. Chiedici un preventivo gratuito.
Mettici alla prova! Ti offriamo tutta la nostra esperienza come Google Partner!