Kappa Language School
Kappa Language School è una scuola che organizza corsi di italiano per stranieri a Roma.
All’inizio della pandemia, i corsi erano solo in presenza e le campagne erano già di successo ma con l’apertura all’online e quindi a tutta Italia come bacino di utenza, aver investito e trovato una strategia vincente con le campagne digital, è diventato il motore per implementare gli allievi della scuola coprendo un bacino di utenza internazionale senza limitazioni.
Nel frattempo la scuola ha trasformato il suo sito web in un vero e proprio ecommerce.
La sfida nasce nell’ideare, gestire e ottimizzare campagne Facebook Ads, finalizzate alla ricezione di contatti da form e messaggi su WhatsApp. Per poi, trasformare le stesse in campagne di conversione. Nell’ottica del mix marketing, si è aggiunta l’esigenza di essere presenti ai primi posti di Google, con Google Ads e con un’ottimizzazione SEO molto efficace.
Grazie alle campagne Google e Facebook Ads realizzate per i corsi online e in presenza, non solo la scuola non ha subito una flessione nel periodo di chiusure obbligate, ma sono stati raggiunti risultati vincenti e continuativi.
- Google Ads e Facebook Ads
- Traffico - Interazioni
- Acquisti - Conversioni
- SEO Power multilingua