SICADS lancia assieme a Sunet la prima app nazionale day surgery.
La Società italiana di chirurgia ambulatoriale e Day surgery, da sempre attenta alle tematiche dell’innovazione per contribuire a rendere il sistema sanitario più efficiente e capace di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini, punta sulla web agency Sunet per vincere la sfida del mobile.

 

Martedì 16 ottobre 2018 a Roma all’interno del Congresso congiunto delle 30 Società scientifiche di Chirurgia, nella location avveniristica della “Nuvola” di Fuckas, Sunet ha presentato la App Con.Te.
Obiettivo: facilitare l’accesso alle cure dei cittadini pazienti rendendo i percorsi di cura più efficienti.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’evoluzione e diffusione dei dispositivi mobili rappresentano un’opportunità di miglioramento della qualità dei servizi e di contenimento dei costi sanitari, grazie alla pervasività dei dispositivi mobili e alla loro capacità di raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni.

 

Sunet, agenzia Google Partner e attiva nello sviluppo di web app si è incaricata di ideare la prima app-con.te sicads day surgery  con cui, attraverso un click, i pazienti potranno  accedere a 12 percorsi terapeutici già definiti ed altri in prossimo sviluppo.

Una vera sfida. Uno strumento in grado di offrire applicazioni che rendano questo dispositivo uno strumento di lavoro per i primi e un ausilio al percorso di cura per i secondi, il passo sarà poi breve affinché entrambi lo utilizzino anche per dialogare, monitorare il percorso clinico assistenziale terapeutico e ottimizzare tutti gli interventi di cura.

Cosa offre la app Con.Te SICADS agli utenti/pazienti ?
  • Conoscenza di un nuovo modo di fare chirurgia e benefici connessi
  • Consultazione attiva delle patologie della Day Surgery
  • Responsabile e protagonista del proprio percorso terapeutico

Concludendo, la app Con.Te SICADS, prima app nazionale day surgery, vuole centrare tre obiettivi:

  1. Fare informazione seguendo i principi del diritto alla salute. Comunicare al paziente l’esistenza di cure mediche nuove e efficienti: la Day surgery.
  2. Fare promozione. Creare identità e notorietà del brand SICADS attraverso una patient base che condivida i principi di sicurezza e qualità nell’ambito delle cure mediche e una community di soci e professionisti che condivida valori, linguaggi e azioni di ampio raggio.
  3. Fare rete. Creare un sistema di interazione virtuoso costituito da paziente – professionista – cure mediche

Il 2018 segna una volta epocale nel campo della day surgery.

 

SICADS è la prima società scientifica in Italia a fornire ai propri associati e ai cittadini un App sia per dispositivi Android che IOS, intuitiva e utile per dialogare, monitorare il percorso clinico assistenziale terapeutico e ottimizzare tutti gli interventi di cura.
 
Chiedici un preventivo per progettare la tua mobile APP.
Categorie
ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.