Se stai cercando un plugin di Facebook per WordPress e non sai quale scegliere, sei nel posto giusto. Integrando Facebook con il tuo sito web WordPress puoi aumentare l’interazione, facendo crescere il tuo profilo Facebook e la tua immagine.

Ma con così tante opzioni sul mercato, trovare il giusto plugin di Facebook per WordPress può essere difficile. Per questo, ti aiuteremo condividendo i migliori plugin di Facebook che puoi integrare ed utilizzare nella realizzazione di siti WordPress.

Sommario

Cosa cercare in un plugin di Facebook per WordPress

Poiché esistono molti plugin di Facebook per WordPress, può essere complicato trovare la migliore opzione.
Per facilitare la ricerca dei migliori plugin Facebook per WordPress, ecco i fattori che devi considerare prima di effettuare la tua scelta finale:

  • Facilità d’uso: Scegliere un plugin facile da usare significa ricercare facilità nell’impostare il plugin, collegare il tuo sito a Facebook e altro ancora, senza bisogno di programmazione!
  • Ottimizzazione SEO: Il tuo sito avrà molta più facilità nel posizionarsi in alto nei risultati dei motori di ricerca e raggiungere più utenti con un plugin ottimizzato per la SEO.
  • Supporto di alta qualità: Hai bisogno di aiuto o incontri qualche problema? Un team di supporto dedicato dovrebbe essere sempre pronto ad aiutarti in caso di necessità.
  • Velocità di caricamento eccezionale: Scegliendo un plugin leggero di Facebook, il tuo sito si caricherà velocemente come sempre e offrirà un’ottima esperienza a tutti i visitatori.
  • Prezzo: Mentre le funzionalità sono importanti, il plugin dovrebbe offrire anche molte opzioni di prezzi tra cui scegliere, oltre a un periodo di prova per provarlo.

I 5 migliori plugin di Facebook per WordPress per il tuo sito web

Ora che sai come scegliere il giusto plugin di Facebook per WordPress, procediamo e scopriamo le nostre migliori scelte.
Tra i tanti sul mercato, abbiamo selezionato e vedremo nel dettaglio:

  1. Facebook Feed Pro
  2. Reviews Feed Pro
  3. Social Wall Pro
  4. RafflePress
  5. SeedProd
migliori plugin facebook per wordpress

Facebook Feed Pro

Con Facebook Feed Pro, è più facile che mai visualizzare i contenuti da Facebook sul tuo sito WordPress.
Incorporando i contenuti di Facebook in questo modo, puoi convertire facilmente i visitatori del tuo sito in like, commenti e nuovi follower. Inoltre, mostrare una varietà di contenuti di Facebook può aiutarti a mantenere i tuoi visitatori coinvolti e persino convincerli ad acquistare da te.

Molteplici tipi di feed

Utilizzando questo plugin di WordPress, puoi incorporare una varietà di contenuti di Facebook sul tuo sito.

Nel creare i tuoi feed di Facebook, puoi scegliere tra:

  • Cronologia: Mostra i post da una pagina o un gruppo di Facebook
  • Foto: Visualizza le tue immagini di Facebook sul tuo sito
  • Video: Coinvolgi i tuoi visitatori con contenuti video da Facebook
  • Album: Incorpora gli album fotografici di Facebook sul tuo sito web
  • Eventi: Mostra un calendario degli eventi di Facebook in WordPress
  • Recensioni: Scegli di incorporare le recensioni di Facebook sulla tua marca
  • Singolo post in evidenza: Evidenzia un post specifico di Facebook
  • Singolo album: Mostra il contenuto di un singolo album di Facebook

In generale, c’è una vasta varietà di contenuti di Facebook che puoi mostrare sul tuo sito web, tra cui post, foto, album, live streaming e molto altro. Inoltre, puoi ottenere anche estensioni per il plugin e sbloccare ulteriori tipi di feed di Facebook.

Guida passo-passo plugin Facebook Feed Pro

Per aiutarti a iniziare subito, Facebook Feed Pro offre una guida in 3 step che puoi seguire:

  1. Passo 1: Collega il tuo feed a una pagina o un gruppo di Facebook
  2. Passo 2: Personalizza il layout, i colori, i filtri e altro ancora
  3. Passo 3: Incorpora il tuo feed di Facebook sul tuo sito web

Il plugin può guidarti automaticamente attraverso il processo di creazione, personalizzazione e incorporazione dei tuoi feed di Facebook. Puoi fare tutto questo in pochi minuti, senza bisogno di codifica!

Personalizzazione facile

Un’altra ottima caratteristica del plugin è che puoi importare un modello e avere istantaneamente un bellissimo feed di Facebook con un design unico.

Ci sono molti modelli disponibili tra cui scegliere, tra cui:

  • Predefinito
  • Masonry semplice
  • Widget
  • Card semplici
  • Ultimo post
  • Carosello di showcase
  • Carosello semplice

Vuoi avere un maggiore controllo sul design del tuo feed di Facebook? Facebook Feed Pro ti offre la possibilità con il suo personalizzatore visivo.Puoi facilmente personalizzare il layout, l’intestazione, i colori, gli elementi dei post, i filtri, la casella dei like e molto altro, senza bisogno di HTML, CSS personalizzato o alcun tipo di codice. Inoltre, vedrai tutti i tuoi cambiamenti in tempo reale con l’anteprima live sulla destra.
Infine, il plugin è estremamente leggero, quindi puoi creare design elaborati per i tuoi feed e si caricheranno comunque velocemente come sempre.

Supporto di alta qualità

Facebook Feed Pro è anche al top della qualità per quanto riguarda team di supporto del plugin. Avrai a disposizione un team di esperti WordPress pronti ad aiutarti o rispondere alle tue domande. Puoi contattarli dalla pagina di supporto ogni volta che desideri parlarci.

Poiché il plugin offre un supporto clienti di alta qualità, Facebook Feed Pro è diventato il più grande plugin di feed di Facebook sul mercato, ed è utilizzato da alcuni dei più grandi marchi, tra cui nomi famosi come Coca-Cola!
Con oltre 250.000 utenti e una valutazione media di 4,9/5 stelle, è evidente che i clienti sono più che soddisfatti della qualità del supporto.

Prezzi:

Puoi ottenere la versione premium di Facebook Feed Pro ad un prezzo a partire da $49/anno.

Reviews Feed Pro

Passiamo quindi al miglior aggregatore di recensioni di Facebook sul mercato: Reviews Feed Pro.
Con questo plugin, puoi iniziare a incorporare le recensioni di Facebook in WordPress con pochi semplici clic. Puoi mostrare recensioni positive sulla tua marca e convincere i visitatori del tuo sito web ad acquistare da te.

Pieno supporto di tutte le piattaforme principali

Puoi anche utilizzare il plugin per incorporare recensioni dalle più grandi piattaforme: Tripadvisor, Google e Yelp.
Con recensioni provenienti da tutte queste piattaforme, puoi dimostrare a tutti che molte persone si fidano della tua marca, ed avrai molta più facilità nel convertire i visitatori in clienti fedeli.

Personalizzazione visuale

Dall’editor live del feed del plugin, puoi facilmente personalizzare anche i tuoi feed di recensioni.
Utilizzando il pannello a sinistra, puoi cambiare il layout, l’intestazione, gli elementi delle recensioni e molto altro, tutto con pochi semplici clic.
Sulla destra sarà presente un’anteprima live del tuo feed di recensioni. In questo modo, puoi vedere chiaramente come le recensioni appariranno sul tuo sito web. Inoltre, puoi anche scegliere di importare un modello di feed.

Filtri e moderazione

Reviews Feed Pro ti consente anche di controllare quali recensioni verranno visualizzate sul tuo sito web. Puoi aggiungere filtri per mostrare solo le recensioni con le valutazioni a stelle che hai scelto. Inoltre, puoi anche utilizzare filtri per mostrare o nascondere recensioni con parole chiave specifiche. Ouoi scegliere quali recensioni mostrare o nascondere utilizzando l’opzione di moderazione del plugin.

Di conseguenza, puoi mostrare le tue migliori recensioni e rimuovere recensioni da bot, troll o account falsi. Con recensioni di alta qualità, avrai più facilità nel costruire fiducia e convertire i tuoi visitatori.

Ottimizzato per la SEO

Poiché il plugin è stato ottimizzato per la SEO, Reviews Feed Pro può aiutare il tuo sito a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca. In questo modo, puoi raggiungere più potenziali clienti e aumentare le tue vendite con facilità.
A differenza di molti altri aggregatori di recensioni, Reviews Feed Pro incorporerà effettivamente le recensioni sul tuo sito web anziché utilizzare iFrame. Ciò significa che i motori di ricerca saranno in grado di riconoscere le parole chiave nelle tue recensioni e posizionare il tuo sito più in alto. Inoltre, il plugin aggiorna regolarmente i tuoi feed e mostra le recensioni più recenti. Mostrare contenuti freschi come questo è un ottimo modo per migliorare il tuo SEO.
Infine, Reviews Feed Pro è un plugin leggero, e un sito web più veloce significa ottenere un SEO molto migliore.

Prezzi:

Il prezzo del plugin Reviews Feed Pro parte da $49/anno.

Social Wall Pro

Parliamo adesso di Social Wall Pro, il miglior aggregatore di social media disponibile.
Utilizzando questo plugin, puoi incorporare contenuti dalle più grandi piattaforme, inclusi Facebook, Twitter, Instagram e YouTube! Inoltre, puoi anche combinare i contenuti dei social media in un’unica social wall.
È un ottimo modo per sviluppare il marketing dei social media del tuo brand e mantenere i visitatori del tuo sito coinvolti.

Diversi Tipi di Feed

Poiché il plugin supporta così tante piattaforme di social media, ci sono molti tipi di feed diversi tra cui scegliere.
Con Social Wall Pro, sarai in grado di incorporare:

  1. Feed del profilo Instagram
  2. Feed della timeline di Twitter
  3. Feed del canale YouTube
  4. Feed dell’hashtag Instagram
  5. Feed della playlist di YouTube
  6. Feed dell’hashtag di Twitter
  7. Feed delle menzioni di Instagram

Come puoi vedere, Social Wall Pro ti consente di aumentare l’interazione mostrando una varietà di contenuti dei social media sul tuo sito.

Unisci i post in una Social Wall

Un’altra cosa straordinaria di Social Wall Pro è che puoi unire tutti questi post in un’unica social wall.
Mostrando una varietà di contenuti in questo modo, avrai più facilità nel catturare l’attenzione delle persone e mantenerle coinvolte. Inoltre, Social Wall Pro è stato progettato per essere leggero e veloce.
Di conseguenza, puoi mostrare un gran numero di post sulla tua social wall contemporaneamente e il tuo sito web si caricherà velocemente.

Creazione Istantanea di una Social Wall

Grazie all’aiuto di Social Wall Pro, puoi creare istantaneamente le tue social wall senza dover scrivere materialmente una singola riga di codice. Devi semplicemente scegliere quali feed sociali desideri includere nella tua wall. Una volta fatto ciò, puoi creare la tua social wall con un solo clic, utilizzando un comodo blocco WordPress, senza bisogno di codici di inserimento HTML o shortcode.

Prezzi:

Per ottenere Social Wall Pro puoi acquistare l’All Access Bundle a $299/anno che corrispondono a circa $25/mese.

i migliori plugin di facebook per wordpress

Raffle Press

Se desideri un modo semplice per diventare virale su Facebook, RafflePress può essere una ottima opzione. Ti permette ad esempio di creare concorsi e giveaway coinvolgenti per convincere i visitatori a seguire la tua pagina Facebook, condividere i tuoi contenuti o unirsi ai tuoi gruppi e iniziative. Insomma, puoi far crescere la tua comunità su Facebook con facilità.

Caratteristiche di Raffle Press:

  • Facile da usare: Come il miglior plugin per i giveaway, RafflePress può avviare automaticamente il giveaway, impostare le regole, selezionare i vincitori, bloccare le voci false e concludere il giveaway.
  • Editor drag-and-drop: Puoi creare giveaway coinvolgenti per il tuo brand con pochi clic utilizzando il semplice costruttore.
  • Template per Facebook: RafflePress include anche un template predefinito per Facebook per aiutarti ad ottenere più condivisioni, mi piace, follower e altro ancora.
  • Condivisione virale: Quando le persone condividono i tuoi giveaway, puoi anche concedere loro voci bonus. Quindi, le persone che partecipano ai tuoi giveaway possono contribuire a promuoverlo.
  • Compatibile con i dispositivi mobili: Poiché RafflePress è perfettamente responsive, i tuoi giveaway funzioneranno perfettamente su tutti i dispositivi, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.

RafflePress è una delle migliori opzioni disponibili se desideri un modo semplice per far crescere la presenza del tuo brand su Facebook.

Prezzi:

Puoi iniziare a utilizzare RafflePress per il tuo sito ad un prezzo di $39,50/anno.

Seed Prod

SeedProd è un incredibile plugin Facebook per WordPress web che può aiutarti a promuovere i contenuti di Facebook.
Puoi creare landing coinvolgenti per mostrare i tuoi contenuti di Facebook, inclusi post, pagine e altro ancora. In questo modo, chiunque visiti il tuo sito potrà seguirti o interagire con i tuoi contenuti.

Caratteristiche di Seed Prod:

  • Modelli di pagina: SeedProd offre oltre 150 modelli, quindi puoi importare istantaneamente design bellissimi per le tue pagine di vendita, pagine in arrivo, pagine di ringraziamento e altro ancora.
  • Editor visuale: Utilizzando il costruttore trascina-e-rilascia del plugin, puoi creare pagine coinvolgenti semplicemente aggiungendo blocchi di contenuto e sezioni, senza bisogno di codifica.
  • Blocchi di Facebook: Per ottenere più follower e interazioni su Facebook, puoi utilizzare i blocchi di contenuto per inserire contenuti da Facebook, come box, commenti, pagine e incorporamenti.
  • Grande velocità: SeedProd è stato progettato fin dall’inizio per essere leggero, quindi puoi incorporare tonnellate di contenuti di Facebook e il tuo sito si caricherà velocemente come sempre.
  • Oltre 80 blocchi di contenuto: Poiché il plugin include oltre 80 blocchi di contenuto, puoi aggiungere una varietà di contenuti al tuo sito, inclusi giveaway, moduli di contatto e altro ancora.

Prezzi:

Il prezzo per il plugin Facebook per WordPress SeedProd parte da $39,50/anno.

Migliori Plugin Facebook per WordPress – Chi vince?

In definitiva, ci sono tanti ottimi plugin WordPress che possono aiutarti a potenziare il marketing del tuo brand su Facebook. Devi scegliere perciò in base alle tue specifiche esigenze.
I migliori plugin Facebook per WordPress sul mercato, che ti abbiamo proposto in questo articolo, ti permetteranno facilmente di far visualizzare i tuoi contenuti di Facebook su WordPress e ottenere numerosi mi piace, commenti e follower. Questo ti permetterà di aumentare il tuo seguito su Facebook, e di iniziare a raggiungere un gran numero di potenziali clienti per aumentare le vendite.
Attraverso questi plugin potrai coinvolgere i visitatori incorporando una varietà di contenuti di Facebook come post, video, foto, livestream e molto altro. Inoltre, puoi incorporare tutti questi contenuti di Facebook in pochi minuti seguendo dei semplici passaggi.

Cosa aspetti allora? Inizia subito ad utilizzarli, e facci sapere quale preferisci!

TAG: migliori plugin facebook wordpress, plugin migliori per wordpress, migliori plugin facebook wordpress 2023, best facebook plugins for worpress

Categorie
ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.