Fare pubblicità su internet è ormai diventato uno degli aspetti chiave per raggiungere il successo. Dalle grandi aziende alle piccole realtà, l’online rappresenta un elemento cardine per una strategia pubblicitaria capace di rivelarsi vincente.
Ecco perchè, negli ultimi anni, gli investimenti nella pubblicità online sono in grande ascesa rispetto alla spesa effettuata sui canali tradizionali  come televisione, cartellonistica e carta stampata.
Scopriamo quindi insieme i tanti vantaggi della pubblicità online.

Sommario

pubblicità su internet

Come Fare Pubblicità su Internet

Attraverso la pubblicità online è possibile fare promozione ai propri servizi e/o prodotti utilizzando i tanti e vari strumenti che il web ci offre. Avvalendosi, quindi, di social media, banner pubblicitari, video promozionali, mail, siti ecc…
Un’efficace campagna pubblicitaria online è quella che riesce ad entrare in contatto con il pubblico, intercettando e stuzzicando le sue esigenze di consumo. Altrettanto fondamentale è poi garantirsi una visibilità superiore rispetto a quella dei competitor diretti, al fine di ottenere maggiori contatti, vendite e quindi profitti.
Ma come riuscire a realizzare una pubblicità su internet vincente? Fondamentale è saper utilizzare al meglio i vari strumenti del web, unico modo per pubblicizzare online efficacemente la nostra attività commerciale, servizio, brand, sito internet o e-commerce.
Se non si è in grado di farlo in autonomia, per capacità o tempi, il miglior consiglio è quello di rivolgersi ad una seria agenzia web marketing, con la certezza che i professionisti del settore sapranno non solo ripagare ma soprattutto valorizzare l’investimento iniziale effettuato.

Come Realizzare Pubblicità Online

Per fare un’efficace pubblicità su internet ci sono degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione.
Innanzitutto, bisogna determinare gli spazi pubblicitari più adatti per la nostra campagna pubblicitaria online. Ovvero quelli più utili a veicolare il nostro messaggio promozionale sui vari canali web.
Andranno quindi esaminati e scelti:

  • Motori di ricerca
  • Social
  • Applicazioni per Mobile
  • Siti, blog e portali vari

A quel punto andrà determinata la tipologia di annunci da utilizzare per la nostra pubblicità su internet.  La scelta sarà tra:

  • Annunci di testo
  • Grafica con banner pubblicitari
  • Annunci video

Quindi, bisognerà determinare la tipologia di campagna più adatta fra le molte a nostra disposizione, ovvero:

  1. Pubblicità online sui motori di ricerca
    Ovvero rendersi visibili sui motori di ricerca attraverso una minuziosa cura della SEO del nostro sito e dei nostri contenuti.
  2. Campagne display
    Pubblicità su siti di terzi attraverso retargeting, remarketing, affiliazione e Google Display.
  3. Annunci a Pagamento
    Cioè una pubblicità su internet effettuata all’interno degli spazi predeterminati dei canali in cui viene inserita. Esempi? pubblicità a pagamento su marketplace come Amazon oppure Ebay. O ancora, post e storie sponsorizzate sui Social, oppure articoli sponsorizzati o raccomandati su portali online.
  4. Pubblicità mediante annunci sui Social.
    Pianificando cioè tutta una serie di attività promozionali sfruttando tutte le possibilità e l’enorme visibilità offerte dai Social.

Queste 4 strategie possono essere messe in atto anche contemporaneamente nella loro totalità, o solamente in parte. La configurazione ideale dipende dal tipo di business, dal budget a disposizione e dagli obiettivi che ci si pone.

Campagna Pubblicitaria Online

La pubblicità su internet è un ambiente in continua espansione ed evoluzione, molto variegato. Rivolgersi a professionisti specializzati per potersi muovere all’interno di questa realtà tanto articolata è assolutamente necessario. Il vantaggio di avere alle nostre spalle qualcuno che sappia come indirizzarci, sfruttando al meglio il nostro budget e tempo senza sprechi è infatti determinante, e segna spesso la differenza tra una strategia di successo ed una non efficace.
Un professionista del marketing digitale ottimizzerà infatti la SEO del nostro sito, ne migliorerà il posizionamento e saprà utilizzare tutti i vari strumenti di monitoraggio, misurando costantemente le prestazioni e l’andamento della nostra campagna pubblicitaria, massimizzando il rendimento delle nostre campagne online.

Fare Pubblicità su Internet – Meglio Google Ads o Facebook Ads?

La risposta a questa domanda non è assoluta, non può esserlo perchè legata a troppe variabili che mutano da situazione a situazione. Sicuramente una campagna pubblicitaria online Google ADS è altamente consigliata per raggiungere un pubblico che abbia già mostrato un chiaro interesse verso il prodotto/servizio che offriamo. Se invece desideriamo trovare persone potenzialmente interessate si può avviare una pubblicità sui social network attraverso una campagna Facebook.
Tutto questo senza dimenticare l’ascesa ormai inarrestabile delle campagne Instagram Stories, diventate estremamente efficaci, e che probabilmente è il “mix marketing”, ovvero un marketing che comprenda strategie pubblicitarie attraverso canali diversi, il miglior modo per fare pubblicità online.

pubblicita su internet

Migliore Agenzia di Pubblicità online a Roma

Se sei alla ricerca di un vero professionista che gestisca al meglio la tua campagna pubblicitaria online, rivolgiti senza esitazione a SUNET, agenzia certificata Google Partner a Roma con un ampio portfolio di clienti in tutta Italia.
La consolidata esperienza ventennale nell’ambiente digitale di SUNET è una vera e propria garanzia per tutte le aziende ed i liberi professionisti che vi si affidano.

SUNET mette a disposizione dei suoi clienti un ampio numero di servizi professionali, quali:

  1. Google ADS (o Google Adwords)
  2. Social Media Marketing
  3. SEO
  4. Mobile App
  5. Creazione e Sviluppo Siti
  6. Training personalizzato

SUNET dispone delle esclusive Certificazioni Google, che fanno parte del programma Google Ads e garantiscono ai clienti della nostra digital agency la massima competenza e professionalità nelle diverse specializzazioni.
Un vantaggio che poche agenzie digitali possono offrire a chi si rivolge loro.

Fare Pubblicità Online a Roma

L’Agenzia Digitale Roma SUNET ti aiuterà a creare, gestire ed ottimizzare ogni prodotto o servizio di marketing online. Riceverai in breve tempo nuovi contatti ed aumenterai le tue vendite ed il fatturato.
SUNET infatti, agenzia Google Partner a Roma ed in tutta Italia, garantisce la massima attenzione alle esigenze dei propri clienti, cui fornisce servizi dedicati ed esclusivi  avendo a sua disposizione i prodotti che Google mette a disposizione solamente ai suoi selezionati partner.
Strumenti che SUNET è in grado di utilizzare al meglio e con il massimo della professionalità, avendo superato tutti i relativi esami di certificazione.
La nostra web agency può rispondere a qualsiasi esigenza legata alla tua pubblicità su internet, offrendo soluzioni varie e diversificate sempre con la massima professionalità e competenza. Caratteristiche che Google monitora e certifica costantemente, e che ci permettono di continuare a far parte dei pochi Google Partner Italia.

Pubblicità su Internet Online in tutta Italia

Desideri realizzare una campagna pubblicitaria online?

Vorresti lanciare un nuovo prodotto o servizio sul web?

Stai cercando un’agenzia web marketing specializzata in campagne pubblicitarie online?

Contattaci subito per un preventivo gratuito personalizzato sulle tue esigenze, in linea con il tuo budget e senza brutte sorprese.

Compila il modulo o chiamaci per prenotare un appuntamento online, oppure per fissare un incontro con un nostro esperto di digital marketing, anche presso la tua sede.

 

SUNET è una digital agency con sede a Roma premiata tra le 40 agenzie Top nel programma Google Elevator e Google Partner certificata, con esperienza ventennale del marketing online e 7 certificazioni Google.