Riuscire a sviluppare un’efficace campagna pubblicitaria online su internet non è impresa facile. La concorrenza è tanta ed agguerrita, quindi è fondamentale utilizzare i giusti strumenti e conoscere gli aspetti più importanti da curare per riuscire a mettersi in evidenza e a distinguersi dai competitor. Scopriamo insieme come realizzare una campagna di web advertising.

Sommario

creare una campagna pubblicitaria online

Come Realizzare una Campagna Pubblicitaria Online

La pubblicità online è una forma di promozione che si avvale dell’utilizzo di tutti gli strumenti messi a nostra disposizione dal web come social media, banner pubblicitari, video promozionali, mail, siti ecc…
L’obiettivo di una campagna pubblicitaria online è quello di influenzare il pubblico indirizzando le sue esigenze di consumo e migliorando allo stesso tempo la visibilità rispetto ai competitor, per ottenere maggiori contatti e profitti.
Questo è possibile utilizzando strategicamente i vari strumenti del web per pubblicizzare online un’attività commerciale, un servizio, un brand oppure un sito internet o un e-commerce.

Come Fare Pubblicità Online

Una buona campagna pubblicitaria online scaturisce da un sapiente mix di strumenti e strategie che vanno sempre adattati al cliente, alla sua realtà aziendale ed agli obiettivi che si prefigge di raggiungere.
In linea generale, non si può prescindere da attività fondamentali come:

  • Pubblicità su Facebook e sui Social Network
  • Utilizzo di banner pubblicitari
  • Ottimizzazione SEO del sito internet
  • Annunci a pagamento sui motori di ricerca
  • E-mail Marketing (o DEM)
  • Mobile Marketing tramite invio di SMS attraverso WhatsApp Business e le principali piattaforme di web marketing che offrono il servizio SMS
  • Articoli redazionali di promozione e strategie di link building

Tutte queste azioni verranno svolte sulla base di un piano ben preciso e studiato, al fine di renderle quanto più possibile efficaci.

Creare una Campagna Pubblicitaria Online passo passo

Prima di dar vita alla nostra campagna pubblicitaria online dovremo scegliere i canali più adatti per la sua diffusione, in relazione a quelli che sono i nostri obiettivi e possibilità.
Sarà perciò necessario:

  1. Stabilire un budget
    Un passaggio basilare per comprendere su quali e quanti canali pubblicitari è possibile investire.
  2. Definire il target
    Soltanto determinando a chi sarà rivolta la campagna (fascia d’età, genere, capacità di spesa ecc…) potremo decidere come intercettare al meglio il nostro pubblico.
  3. Scegliere i canali pubblicitari
    In funzione del budget e del target si potranno individuare i canali migliori per promuovere i nostri servizi/prodotti.
  4. Impostare la campagna pubblicitaria
    Il momento “clou” è il lancio della campagna pubblicitaria online. Potete farlo anche autonomamente, ma il consiglio è quello di rivolgervi ad un partner esperto. Affidandovi a dei professionisti del settore sarete certi che la campagna pubblicitaria online risulterà estremamente efficace, ed il costo dell’agenzia sarà ammortizzato dal risparmio che una campagna professionale, piuttosto che una fatta senza esperienza, comporta inevitabilmente.
  5. Analizzare e monitorare costantemente i risultati
    Le campagne pubblicitarie online permettono un controllo istantaneo di tutti i dati che le riguardano, come il numero delle vendite effettuate, delle richieste di preventivo pervenute ecc… Questi dati forniscono in tempo reale tutte le indicazioni necessarie per modificare la campagna in corso d’opera, ottimizzandola al massimo e continuativamente.

Pubblicità Online – Quale scegliere?

E’ molto importante anche scegliere in quale momento del processo di acquisto intercettare i potenziali clienti.
Per raggiungerli quando hanno già deciso di acquistare il tipo di prodotto o servizio da noi offerto consigliamo di scegliere una campagna pubblicitaria online Google ADS. Se invece vogliamo suggerire l’acquisto a persone che sono potenzialmente interessate, ma che ancora non hanno manifestato il loro interesse, si può optare per una pubblicità sui social network.
In questo senso, una campagna Facebook può rappresentare una scelta vincente, senza dimenticare la sempre crescente ascesa delle campagne Instagram Stories, anch’esse estramamente efficaci.

Migliore Agenzia di Marketing online a Roma

Se stai cercando un vero professionista per gestire la tua campagna pubblicitaria online, rivolgiti con fiducia a chi ha consolidata esperienza nell’ambiente digitale e possa mettere a tua disposizione un ampio numero di servizi professionali, quali:

  • Google ADS (o Google Adwords)
  • Social Media Marketing
  • SEO
  • Mobile App
  • Creazione e Sviluppo Siti
  • Training personalizzato

Creare una Campagna Pubblicitaria Online a Roma

Con il supporto dell’agenzia potrai creare, gestire ed ottimizzare qualsiasi tipo di prodotto o servizio di marketing online, ottenendo nuovi contatti ed aumentando vendite e fatturato.

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