Sei curioso di scoprire le enormi potenzialità del Marketing con Facebook? Allora ti trovi nel posto giusto!
Capire come fare marketing al meglio utilizzando Facebook è davvero fondamentale per determinare il successo di una campagna di advertising sul noto social network.

SUNET, la web agency di Roma con clienti in tutta Italia, ti accompagna in questo “viaggio” nel marketing su Facebook, forte della sua esperienza ormai ultra ventennale in questo specifico settore.

Sommario

marketing con facebook

Cos’è Facebook ADS?

Facebook ADS è un sistema di inserzioni pubblicitarie integrato all’interno di Facebook e dei suoi canali correlati. Permette di pubblicizzare un post, una pagina oppure un evento a fronte di un investimento economico., rendendo così molto visibile il contenuto che si intende sponsorizzare.
I post sponsorizzati facendo marketing con Facebook, infatti, appariranno in modo molto naturale intervallando quelli degli amici che ognuno ha su Facebook. In questo modo, sarà possibile ottenere una grande copertura con la propria sponsorizzazione, raggiungendo tanti potenziali clienti.

 

Vantaggi del Marketing con Facebook

Investire nel marketing con Facebook è sicuramente una scelta saggia che vi porterà ad incrementare le vostre vendite e la visibilità del vostro brand.
Elenchiamo di seguito alcuni dei suoi più evidenti vantaggi:

  • Attraverso i tantissimi dati che Facebook ha a sua disposizione sugli utenti, sarà possibile determinare un target di pubblico molto specifico cui indirizzare la vostra pubblicità. Dovete sapere infatti che Facebook analizza i like che gli utenti esprimono, i post che condividono ed anche i tipi di contenuti che commentano. E mette questi dati a disposizione dei suoi inserzionisti, offrendo loro un bacino d’utenza assolutamente adatto al prodotto o servizio in vendita.

  • E’ dunque possibile costruire annunci particolarmente mirati che avranno alta probabilità di coinvolgere ed interessare il pubblico attraverso il preciso algoritmo di Facebook, che farà ricevere il nostro messaggio alle persone giuste.
  • Il marketing su Facebook vi permette anche di interagire con i clienti,  che potranno contattarvi con un semplice click. Saprete così quello che pensano di un determinato prodotto o servizio da voi offerto, con i suoi pregi e difetti. Ciò vi pemetterà di capire i punti deboli e di forza del vostro business e valutare se e dove è necessario intervenire.
    Inoltre, Facebook consente tramite la chat di offrire anche assistenza alla vostra clientela, un aspetto che non tutti garantiscono (magari utilizzando chatbot) e che vi farà guadagnare grande credibilità e fiducia come brand.


Come fare Marketing con Facebook

I social network rappresentano un mondo di opportunità per chi vuol fare marketing, poichè possono catalizzare l’attenzione degli utenti verso il proprio brand e il proprio business. Studiando un buon progetto di marketing con Facebook è possibile lanciare un messaggio di portata enorme rispetto a qualsiasi altro tipo di strategia pubblicitaria alternativa. Questo perchè Facebook  consente di raggiugnere clienti andando ad intercettare i loro interessi, non quindi “a caso”.

Per rimanere impressi è importante curare il proprio messaggio pubblicitario e l’immagine del brand, e contemporaneamente ascoltare gli utenti ed essere presenti con costanza.
E se qualcuno avesse dei dubbi su Facebook, basta evidenziarne l’imponente diffusione planetaria, con oltre 500 milioni di utenti attivi di cui più del 50% effettua almeno un accesso al giorno, per comprendere la potenza di questo social.
Dove, non a caso, sono stati aperti dalle aziende i profili di quasi 2 milioni di attività commerciali, che proprio attraverso Facebook
raggiungono quotidianamente un’infinità di potenziali clienti.

Marketing con Facebook

Se stai cercando di entrare nel mondo del Marketing con Facebook ed intendi farlo con la certezza di ottenere risultati, massimizzando la resa e l’efficacia della tua pubblicità online, rivolgiti ad un’agenzia esperta.
Individua un partner affidabile per il tuo marketing con Facebook contattando senza esitazione dei professionisti da mettere al tuo fianco garantendoti competenza e professionalità, e comincerai da subito a vedere l’efficacia del tuo investimento e ad ottenere risultati con le tue campagne su Facebook.

HAI POCO BUDGET PER LE TUE CAMPAGNE?
Un unico prezzo senza sorprese o ritardi. Gestione + Spesa Pubblicitaria. TUTTO INCLUSO!

Questo articolo sul Marketing su Facebook è stato realizzato dalla web agency SUNET.
Se sei interessato a scoprire di più sul Marketing con Facebook, ti consigliamo altri nostri articoli dedicati a questo argomento, come ad esempio:

Buona consultazione e navigazione!

Categorie
ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.