La 3° edizione dell’evento SOM 2019 – School Online Marketing – si è svolto con grande interesse e partecipazione.

Scuole di ogni tipologia si sono affrettate a prenotare un posto in prima fila per scoprire il nostro modello di educational performance marketing.

Diverse le categorie presenti: da scuole di makeup a scuole di lingue.
Da scuole di musica ad associazioni con master professionalizzanti. Tutte con l’unico obiettivo di avere corsi sold out e preparasi al back to school di settembre con una pianificazione adeguata.

Le iscrizioni si sono susseguite nonostante fine maggio sia un mese di grande attività per le scuole, trainate dal nostro video di lancio che ha fatto grandi numeri sui social.

La nostra web agency premiata tra le 40 agenzie top da Google Elevator si è trovata di fronte un parterre di scuole eterogeneo ma tutte accomunate dall’esigenza di avere nuovi iscritti e fidelizzare gli allievi acquisiti con azioni di branding, contatto diretto e campagne online.

Due gli interventi che hanno suscitato curiosità e interazione.

Primo fra tutti il personal branding. Ovvero come curare la propria reputazione e immagine online per ottenre una valutazione positiva da poter “regalare” alla scuola che rappresentiamo o al corso che stiamo cercando di far partire.

Poi gli animi si sono accesi con l’intervento sull’importanza del contatto diretto e delle tecniche di vendita. L’importanza della storia da raccontare ma anche dell’atteggiamento che si deve tenere con i nostri leads. Il “buonismo” normalmente non funziona, nel marketing paga ancora meno.

Infine, grande energia in aula per i risultati ottenuti da tutto il team Sunet sulle scuole clienti che evidenziano come ci sia ancora margine per creare un corso di successo.

Perché le piattaforme di Facebook, di Google, di Youtube, sono in continua evoluzione e solo chi ci lavora tutti i giorni con passione e specializzazione, può arrivare a risultati garantiti.

Obiettivi che si possono realizzare con un modello di lavoro rigoroso e  personalizzato: il performance marketing. Strumenti, strategia, metodologia, testing, feedback, ottimizzazione. Un modello di lavoro che ci permette di accettare ogni sfida con il sorriso e che riesce a dare risultati rilevanti che superano a volte i 10X di ROI.

Ecco il trailer dell'evento:

Vuoi che la tua scuola diventi un caso di successo? Pianifica con noi la tua strategia. Contattaci e chiedici un preventivo.

Categorie
ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.