Un’ottima strategia per far fruttare la propria pubblicità online è quella di investire in campagne pay per click. Non sai di cosa si tratta e adesso, incuriosito, desideri saperne di più? Allora sei nel posto giusto!
SUNET in questo articolo ti aiuterà infatti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle campagne pay per click, uno strumento che potrebbe esserti molto utile per le tue strategie di business legate al web.

Sommario

campagne pay per click roma

Cos’è una campagna pay per click?

Le campagne pay per click (abbreviato in PPC) sono una particolare modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online, molto utilizzata con Google ADS. Il grande vantaggio del PPC è che l’inserzionista paga solamente quando un utente effettua materialmente un click sul suo annuncio pubblicitario.
Risulta evidente come una tipologia di pubblicità di questo tipo sia inevitabilmente molto efficace ed offra anche grande visibilità. Questo perchè chi fa click sull’annuncio è un utente presumibilmente molto interessato all’argomento, prodotto o servizio, al contrario chi non effettua il click non sarà per l’inserzionista un costo, ma avrà comunque visualizzato la pubblicità.

Vantaggi delle campagne pay per click

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio quali vantaggi porta una strategia pay per click:

  • Si paga soltanto quando avviene il click.
  • Aumento del traffico immediato sul proprio sito.
  • Gli annunci appariranno in prima pagina, risultando evidentissimi.
  • Si intercetteranno utenti già interessati.
  • La campagna sarà facilmente controllabile.
  • Le campagne PPC non dipendono dalla SEO.
  • Prezioso targeting degli utenti che fanno click (età, genere ecc..) per capire l’efficacia della campagna e come raggiungere più persone.
  • Non serve un design degi annunci particolare, sono facili da creare.
  • Scelta dei siti dove fare o non fare apparire l’annuncio.
  • E’ possibile stabilire un budget pubblicitario che non verrà mai superato.

Punti di forza delle campagne pay per click

Le caratteristiche vincenti di una campagna PPC possono essere riassunte in:

  1. Totale monitoraggio dei click ricevuti sull’annuncio.
  2. Pieno controllo della spesa per il traffico pubblicitario.
  3. Costante attenzione al budget, che non verrà mai sforato.
  4. Ottenimento di una grande visibilità sia inserendo gli annunci su siti ad alto traffico che beneficiando dell’ottima esposizione dell’annuncio anche per chi non fa click, ma che in ogni caso lo visualizza.

Perchè investire nel pay per click?

Gli annunci pay per click (PPC) aumenteranno gli accessi al tuo sito, che otterrà click di persone profilate ed interessate. Il posizionamento nei risultati di Google sarà altissimo, portando risultati tangibili e veloci che aumenteranno le tue vendite.
Scegliendo i giusti termini di ricerca, ovvero le parole chiave specifiche per intercettare il target di interesse, l’annuncio comparirà solamente alle persone che stanno attivamente cercando quel prodotto o servizio.
Il tutto apparendo sempre al di sopra dei risultati organici di Google, grazie ad una strategia da subito efficace ed incisiva, che potrà dare una grande mano al tuo business.

Campagne pay per click a Roma

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