Fare marketing con Google è una delle migliori scelte che chi è interessato a promuovere i propri prodotti e/o servizi possa fare. Le possibilità che Google offre sono infatti davvero ampie e variegate, con ancora oggi enormi margini di sviluppo.
Per questi motivi, saper sfruttare al meglio le strategie di marketing con Google è una discriminante capace di fare davvero la differenza tra il successo o meno di una campagna di advertising attraverso la più grande e nota piattaforma online.

La digital agency di Roma SUNET, esperta di web da oltre 20 anni, ti porta quindi oggi alla scoperta del marketing con Google, delle sue caratteristiche e di come svilupparlo al meglio per raggiungere ottimi risultati.

Sommario

marketing con google

Cos’è Google ADS?

Google ADS è la piattaforma dei servizi pubblicitari di Google. Consente a tutti gli inserzionisti intenzionati ad apparire sul più grande motore di ricerca di mostrare i propri annunci ai primi posti dei risultati di ricerca. Per farlo, offre tutta una serie di possibilità di ottimizzazione strategica.
Analizzando i dati e gli strumenti che Google ADS mette a disposizione, e servendosene in modo saggio, è infatti possibile andare ad intercettare specifici potenziali clienti molto interessati, trovando terreno fertile per le proprie vendite.
Insomma, con il marketing con Google è possibile fare una pubblicità mirata, secondo i propri obiettivi di business e il proprio limite di spesa, andando ad ottenere ottimi numeri nell’ambito del ritorno del proprio investimento pubblicitario.

Vantaggi del Marketing con Google

Elenchiamo di seguito alcuni dei più evidenti vantaggi del marketing con Google:

  • Si paga solo quando un cliente effettua un click sull’annuncio, andando ad esempio a visitare il sito o al contatto telefonico.

  • Non ci sono vincoli contrattuali, è possibile mettere in pausa o anche annullare la campagna in qualsiasi momento.

  • Google Ads non impone un budget minimo. Viene consigliato di iniziare con un budget medio (tra i 5 e i 50 euro giornalieri). 
  • L’annuncio a pagamento verrà visualizzato in alto nei risultati di ricerca, con una piccola etichetta.

Come fare Marketing con Google

Il sistema di annunci nel marketing con Google Ads è basato sulle aste. Ogni inserzionista può creare autonomamente la propria campagna seguendo una configurazione guidata per la creazione degli annunci. E’ anche possibile rivolgersi ad un servizio di assistenza online offerto da Google.
Quando si crea un annuncio è necessario impostare parole o frasi chiave scegliendo tra quelle che potenzialmente verranno utilizzate dai clienti nella loro ricerca su Google. Questi termini specifici verranno abbinati agli annunci creati, e di volta in volta questi in asta per la pubblicazione. Quando un utente effettuerà una ricerca su Google utilizzando le nostre frasi chiave, l’annuncio che abbiamo creato comparirà tra i risultati a pagamento della ricerca di Google, ma anche su siti web correlati.
E’ molto interessante, poi, che Google ignori di volta in volta gli annunci ritenuti non idonei, quelli cioè indirizzati ad un target diverso. Tutto questo garantisce che gli annunci che verranno visualizzati siano sempre selezionati.
Facciamo presente che Google seleziona la priorità di ogni signolo annuncio in base a:

  1. Offerta impostata
  2. Qualità dell’annuncio e della pagina di destinazione
  3. Ranking dell’annuncio
  4. Contesto di ricerca dell’utente (posizione, dispositivo, orario)
  5. Estensioni e formati dell’annuncio

Si tenga infine presente che il meccanismo delle aste viene ripetuto per ogni singola ricerca su Google, quindi è possibile avere risultati differenti nelle aste a seconda della concorrenza di quello specifico momento.

Marketing con Google

Ora che hai capito di cosa si tratta, e vorresti saggiamente investire nel Marketing con Google, se desideri farlo con la sicurezza di avere risultati, resa ed efficacia dalla tua pubblicità online, contatta degli esperti di marketing.
Trova un partner serio e affidabile per il tuo marketing con Google che ti permetta di massimizzare tempi e spese e garantisca competenza e professionalità alle tue campagne pubblicitarie. In breve tempo avrai un ritorno del tuo investimento e potrai ottenere risultati eccellenti con le tue campagne su Google.


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Questo articolo sul Marketing su Google è stato realizzato dalla web agency SUNET.
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Ti auguriamo un buon approfondimento!

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