Fare marketing con Google è una delle migliori scelte che chi è interessato a promuovere i propri prodotti e/o servizi possa fare. Le possibilità che Google offre sono infatti davvero ampie e variegate, con ancora oggi enormi margini di sviluppo.
Per questi motivi, saper sfruttare al meglio le strategie di marketing con Google è una discriminante capace di fare davvero la differenza tra il successo o meno di una campagna di advertising attraverso la più grande e nota piattaforma online.

La digital agency di Roma SUNET, esperta di web da oltre 20 anni, ti porta quindi oggi alla scoperta del marketing con Google, delle sue caratteristiche e di come svilupparlo al meglio per raggiungere ottimi risultati.

Sommario

marketing con google

Cos’è Google ADS?

Google ADS è la piattaforma dei servizi pubblicitari di Google. Consente a tutti gli inserzionisti intenzionati ad apparire sul più grande motore di ricerca di mostrare i propri annunci ai primi posti dei risultati di ricerca. Per farlo, offre tutta una serie di possibilità di ottimizzazione strategica.
Analizzando i dati e gli strumenti che Google ADS mette a disposizione, e servendosene in modo saggio, è infatti possibile andare ad intercettare specifici potenziali clienti molto interessati, trovando terreno fertile per le proprie vendite.
Insomma, con il marketing con Google è possibile fare una pubblicità mirata, secondo i propri obiettivi di business e il proprio limite di spesa, andando ad ottenere ottimi numeri nell’ambito del ritorno del proprio investimento pubblicitario.

Vantaggi del Marketing con Google

Elenchiamo di seguito alcuni dei più evidenti vantaggi del marketing con Google:

  • Si paga solo quando un cliente effettua un click sull’annuncio, andando ad esempio a visitare il sito o al contatto telefonico.

  • Non ci sono vincoli contrattuali, è possibile mettere in pausa o anche annullare la campagna in qualsiasi momento.

  • Google Ads non impone un budget minimo. Viene consigliato di iniziare con un budget medio (tra i 5 e i 50 euro giornalieri). 
  • L’annuncio a pagamento verrà visualizzato in alto nei risultati di ricerca, con una piccola etichetta.

Come fare Marketing con Google

Il sistema di annunci nel marketing con Google Ads è basato sulle aste. Ogni inserzionista può creare autonomamente la propria campagna seguendo una configurazione guidata per la creazione degli annunci. E’ anche possibile rivolgersi ad un servizio di assistenza online offerto da Google.
Quando si crea un annuncio è necessario impostare parole o frasi chiave scegliendo tra quelle che potenzialmente verranno utilizzate dai clienti nella loro ricerca su Google. Questi termini specifici verranno abbinati agli annunci creati, e di volta in volta questi in asta per la pubblicazione. Quando un utente effettuerà una ricerca su Google utilizzando le nostre frasi chiave, l’annuncio che abbiamo creato comparirà tra i risultati a pagamento della ricerca di Google, ma anche su siti web correlati.
E’ molto interessante, poi, che Google ignori di volta in volta gli annunci ritenuti non idonei, quelli cioè indirizzati ad un target diverso. Tutto questo garantisce che gli annunci che verranno visualizzati siano sempre selezionati.
Facciamo presente che Google seleziona la priorità di ogni signolo annuncio in base a:

  1. Offerta impostata
  2. Qualità dell’annuncio e della pagina di destinazione
  3. Ranking dell’annuncio
  4. Contesto di ricerca dell’utente (posizione, dispositivo, orario)
  5. Estensioni e formati dell’annuncio

Si tenga infine presente che il meccanismo delle aste viene ripetuto per ogni singola ricerca su Google, quindi è possibile avere risultati differenti nelle aste a seconda della concorrenza di quello specifico momento.

Marketing con Google a Roma

Ora che hai capito di cosa si tratta, e vorresti saggiamente investire nel Marketing con Google, se desideri farlo con la sicurezza di avere risultati, resa ed efficacia dalla tua pubblicità online, contatta subito SUNET.
SUNET è una digital agency pluripremiata, formata da esperti del settore con esperienza ultraventennale nel mondo del web. Tutte caratteristiche che ti regalano una garanzia che non tutti posono offrirti, e che metterà al sicuro il tuo investimento nel marketing su Google. Insieme a SUNET riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi pubblicitari e di business, mettendoti nelle mani di seri professionisti che saranno sempre costantemente al tuo fianco per ogni tua esigenza.

Insomma, il partner serio e affidabile che stai cercando per il tuo marketing con Google è proprio SUNET, la web agency con sede a Roma e clienti in tutta Italia. Una realtà consolidata, selezionata tra le 40 Agenzie Top in Italia, e che può anche vantare l’esclusivo status di Google Partner certificato.

Metti SUNET al tuo fianco, massimizza tempi e spese e garantisci competenza e professionalità alle tue campagne pubblicitarie. In breve tempo avrai un ritorno del tuo investimento e potrai ottenere risultati eccellenti con le tue campagne su Google. Chiamaci subito!

Agenzia Marketing con Google

Rivolgendoti a SUNET entrerai a far parte di un ampio portfolio di clienti totalmente soddisfatti e farai senza alcun dubbio la migliore scelta per il tuo marketing con Google. SUNET studierà per te un progetti di marketing personalizzato e di successo al minor costo possibile, basandosi proprio sulle tue esigenze e necessità.
Affidandoti a SUNET non sarai quindi soltanto “numero”, ma riceverai continuamente feedback e assistenza e verrai seguito passo passo nel tuo progetto.

Cosa aspetti?! Contattaci subito e prenota un appuntamento con noi. Ti attendiamo in presenza presso la nostra sede di Roma oppure anche in videoconferenza, se lo preferisci.

Questo articolo sul Marketing su Google è stato realizzato dalla web agency SUNET.
Se ti interessa scoprire di più e approfondire questo tema, ti consigliamo altri nostri articoli dedicati allo stesso argomento, come:

Ti auguriamo un buon approfondimento!