Quali sono i benefici del social media marketing?

Andiamo ad analizzare un grafico molto interessante.

Dal grafico possiamo rilevare che i principali benefici sono un aumento della visibilità e del traffico, ma nel periodo seguente c’è anche un incremento di vendite e un miglioramento della fedeltà degli utenti ai prodotti o servizi del brand.

 
Alcune domande che emergono dal grafico potrebbe essere: “Posso ottenere più benefici investendo più tempo nei social media?”, “C’è una differenza tra B2B e B2C?”
Investire nel social media marketing è impegnativo se si voglio avere risultati positivi. Se non si è convinti è meglio lasciar perdere, piuttosto che occuparsi direttamente o delegare a persone senza esperienza specifica, che potrebbe creare più danni che veri benefici.
 
Se sviluppato e seguito nel modo corretto, il social media marketing può dare molti risultati positivi sia nel breve ma soprattutto nel medio e lungo termine. E’ un investimento anche per il futuro. Si possono infatti formare contatti, interessati, e trasformarli nel tempo in clienti molto fedeli.  Con 6 ore di attività pianificate alla settimana si possono avere oltre il 90% di maggiori risultati nei canali social come Facebook, Twitter e Linkedin, nonchè avere il 60% in più di lead o richieste di informazioni o acquisto.
 

Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, YouTube, Pinterest e Instagram sono le 7 piattaforme social media più usate e dove conviene fare attività di social media marketing.

Il mondo sta cambiando e anche le abitudini dei consumatori stanno modificandosi velocemente. Le aziende moderne devono stare in linea con gli sviluppi tecnologici e social di Internet e dei nuovi sistemi di marketing che si adattano agli usi e piaceri degli utenti online.

Se vuoi maggiori informazioni su come avere benifici da una campagna di social media marketing, contattaci al più presto e sviluppiamo insieme il tuo progetto.

Assieme a noi potrai arrivare al tuo obiettivo di fatturato. Mettici alla prova e chiedici un preventivo gratuito.

Siamo pronti ad offrire la nostra esperienza come Google Partner per aiutarti!

Letture consigliate per l'articolo selezionato

ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.