Scopri con Sunet come creare un sito mobile-friendly!

 

Il mobile-friendly dal 2015 è diventato un fattore di posizionamento, ovvero ci sono più contenuti mobile-friendly nei risultati di ricerca di Google.

E’ il segno che è un aggiornamento davvero importante se consideriamo che Google non si è mai esposto così esplicitamente.
Ci dobbiamo precoccupare? Vediamo nel dettaglio cosa vuole dire e cosa cambia:

    1. avrà effetti sulle ricerche mobile: significa che le ricerche effettuate tramite un classico PC/MAC non verranno influenzate dalla modifica. O, per meglio dire che le ricerche da desktop mostreranno dei risultati e quelle da mobile degli altri.
    2. si verificherà in tutto il mondo e in tutte le lingue: significa che questo update sarà globale e visibile allo stesso tempo su tutte le versioni di google esistenti, da quella USA a quella Italiana.
    3. avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca: significa che i siti mobile-friendly saranno avvantaggiati nei rsultati di ricerca.

 

Inoltre alcuni utenti, all’interno dei risultati di ricerca mobile hanno iniziato a notare delle etichette rosse di fianco al nome del sito web non ottimizzato, di fatto compare una dicitura “slow”.

 

Dal mobile-friendly, dunque, si passa anche alla velocità, un altro fattore importante al momento del posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

 

Creare un sito Mobile-Friendly è facile. Affidati al team Sunet, Google Partner certificato che può ottimizzare il tuo sito al meglio!

Concludendo, avere un sito mobile friendly è NECESSARIO se si vuole priemeggiare su Google!
 
Ecco un link di Google per verificare se il vostro sito è ottimizzato per smartphone e tabletTool verifica siti responsive.

Alcuni dati sul traffico mobile.

In Italia, secondo gli ultimi dati Audiweb, accedono a Internet da dispositivi mobili mediamente 17,3 milioni di persone (il 39,8% degli individui di 18-74 anni), mentre la fruizione di Internet da PC registra 12,5 milioni di utenti (il 23,2% degli italiani dai 2 anni in su).

Per ottimizzare al meglio il tuo sito, scegli un partner qualificato, esperto e con certificazione Google.

 

Con Sunet riuscirai a trovare un partner affidabile per tutte le questioni legate al mobile friendly.

 

Contattaci e chiedici un preventivo.

Categorie
ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.