Realizzare un sito internet è imprescindibile per chi desidera farsi notare e conoscere sul web. Dalle aziende alle associazioni, passando per i negozi, i liberi professionisti o le realtà private, nessuno può ormai fare a meno di un sito web.
Ma quanto costa? Se sei alla ricerca di un preventivo sito web, sei nel posto giusto!

La web agency SUNET si occupa infatti di realizzazione siti internet professionali da oltre 20 anni. Dispone perciò di una non comune esperienza e conoscenza del settore dei siti internet, comprovata dal suo ampio e variegato Portfolio clienti.

Sommario

preventivo per sito

Preventivi Siti Web

La doverosa premessa è che, per un stimare un preventivo sito web, è innanzitutto necessaria un’accurata analisi delle esigenze del cliente. Un sito davvero ben strutturato ed efficace va infatti “cucito su misura”, non si può pensare che tutti i clienti siano uguali e realizzare perciò un prodotto standard valido per tutti. No, non è certo nello stile di SUNET.
Chiaramente, le molte variabili e possibilità di personalizzazione rendono impossibile determinare a priori il costo del preventivo, è però possibile stimarlo in base a dei “pacchetti” che le migliori agenzie sono in grado di offrire.
Se contatterai SUNET per il tuo preventivo sito web, sarà nostra cura contattarti prontamente per definire insieme ogni particolare e formularti una proposta competitiva.

Caratteristiche di un Sito Web

A seconda della tipologia prescelta, un sito web può essere:

  • MONO PAGINA
    La struttura del sito è di una sola pagina. Si tratta della soluzione più economica e semplice. Con questa tipologia di sito, detta anche “Landing Page”, saranno riportate in maniera compatta tutte informazioni sulla società, recapiti con mappa, foto e video e soprattutto modulo richiesta contatti. Questa tipologia di sito lascia aperta la possibilità di ampliarlo in futuro, aggiungendo pagine e contenuti. E’ insomma un primo step ideale per chi inizia e desidera una “vetrina” per mettere in risalto la propria attività e reperire nuovi clienti.
  • SITO CLASSICO
    Un sito web professionale, con una grafica standard ma attentamente curata ed un numero tradizionale di pagine interne. Questa tipologia di sito è in ogni caso sempre configurabile e modificabile in tutti i suoi aspetti, risultando però economicamente più conveniente di un sito totalmente personalizzato, dal momento che si basa su dei modelli.
  • SITO PERSONALIZZATO
    E’ la soluzione perfetta per chi ha un suo progetto particolare, con idee creative e compositive ben chiare. Il sito verrà modellato e personalizzato in base a tutte le esigenze del cliente, per un preventivo del sito web che sarà più costoso.

Come chiedere un preventivo Sito Web

Un sito web ha delle caratteristiche fondamentali che non possono essere tralasciate. Ti facciamo notare che tutti i siti realizzati da SUNET sono sempre facili da navigare, intuitivi e friendly, con grande attenzione anche al lato mobile, ormai diventato predominante. Una serie di caratteristiche su cui SUNET mette la sua firma, e che garantiscono una fruizione ottimale e fluida da parte degli utenti online.
Per qualsiasi preventivo sito web, assicurati sempre che queste caratteristiche non manchino mai.

Preventivo sito web – Cosa chiedere?

Vuoi richiedere un preventivo sito web? Allora devi prestare attenzione ad alcune cose in particolare, verificando che sia tutto chiaro ed esplicitato. Chiedendo un preventivo sito web a SUNET troverai indicati sempre e chiaramente anche eventuali costi per l’hosting ed il dominio, ospitati sui nostri server particolarmente veloci e performanti che garantiranno la velocità e la sicurezza del tuo sito. Viene offerto anche un servizio di assistenza, backup e manutenzione ordinaria. Insomma, con SUNET non dovrai temere nulla!
Insieme alla digital agency SUNET, esperta di siti web a livello professionale da oltre 20 anni, potrai creare fantastici siti web e landing page. Design e grafica saranno sempre ottimizzate per il web, così come il caricamento delle pagine. Tutti i contenuti visuali verranno creati ed elaborati dai nostri professionisti, garantendo un lavoro di assoluta qualità.

Come valutare un preventivo sito web

Il preventivo di un sito web può esservi proposto da un freelance o da un’agenzia, e chiaramente tra le due opzioni c’è una importante differenza. Il freelance potrebbe risultare forse più economico (non è per forza sempre così) ma va anche considerato che può non avere grande esperienza, e che lavora in autonomia, spesso accettando più progetti e mettendovi “in coda” nei ritagli di tempo.
Un’agenzia, invece, metterà a lavoro sul vostro progetto almeno un paio di professionisti che si dedicheranno alla realizzazione del vostro sito ritenendolo una priorità. Con un’agenzia, i tempi saranno più brevi, i feedback ed i confronti continui e le garanzie di un lavoro ben fatto molto superiori.

Tipologie di Siti Web Professionali

Ecco tutte le tipologie di siti web che è possibile realizzare affidandosi a SUNET. Siamo infatti specializzati nella creazione di:

  • Siti internet con CMS WordPress
  • Siti mobile first 
  • Siti E-commerce per la vendita online
  • Siti aziendali in html o php
  • Landing page per campagne Google ADS
  • Landing page per campagne Facebook ADS
  • Siti Web TV con video on demand in streaming
  • Siti promozionali di prodotto
  • Siti per associazioni no profit, clubs e fondazioni
  • Siti Istituzionali
  • Siti personali
  • Portali editoriali tematici
  • Blog aziendali e personali

Nel nostro portfolio di siti web professionali puoi vedere alcuni esempi di siti delle varie tipologie realizzati per i nostri clienti. Vantiamo ormai oltre 500 siti internet realizzati per aziende di ogni tipologia e in tutte le zone d’Italia.

Il preventivo sito web e costo di un sito internet

In media, e tenendo doverosamente in considerazione diverse variabili, un sito web professionale ha un costo medio che può andare dai 3000 fino ai 20000 euro. Il preventivo di un sito web cresce in base a numerosi fattori, come:

  1. Numero delle pagine e dei contenuti richiesti.
  2. Necessità di avere un hosting e/o un database.
  3. Se si tratta di un preventivo per un sito tradizionale oppure di un e-commerce, che richiede tutta una struttura dedicata.
  4. Realizzazione di un sito personalizzato, con delle caratteristiche quindi uniche e specifiche richieste dal cliente, per il quale bisognerà considerare il lavoro extra del programmatore, del grafico, del webmaster ecc…
  5. Numero di persone richieste per il lavoro (un’agenzia ne mette in genere a disposizione 2 o 3, un freelance lavora da solo)
  6. Tempi di realizzazione.
preventivi web

Preventivo Campagne Marketing

La scelta migliore una volta realizzato il tuo sito internet nuovo di zecca è quella di abbinare un’incisiva ed efficace campagna marketing online mirata a dare visibilità al tuo spazio e slancio alle tue vendite. Le campagne di marketing, specialmente quelle realizzate da agenzie qualificate, permettono un enorme ritorno dell’investimento, garantendo risultati importanti nel breve periodo, determinanti per il successo del proprio business.

Come realizzare un sito web?

Sei interessato a scoprire come realizzare siti web? Allora ti consigliamo di consultare anche altri articoli specifici del nostro blog, che potrebbero esserti molto utili per approfondire al meglio questo tema:

appuntamento sunet

Hai letto il nostro articolo sul preventivo sito web e ora sei interessato a richiederne uno per realizzare uno splendido sito per la tua azienda o attività? Allora scegli SUNET e fatti seguire da veri esperti del settore.

Come nostro cliente godrai di un piano totalmente personalizzato studiato nei dettagli sulle tue esigenze e sul tuo business. Con competenza ed esperienza, cercheremo di creare la miglior soluzione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Contattaci subito per chiedere il tuo preventivo oppure per fissare un appuntamento in presenza o via zoom con un professionista del team Sunet. Ti aspettiamo!

Categorie
ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG
GOOGLE ADS
Creazione e gestione di campagne Google Ads.
SOCIAL MEDIA
Gestione di pagine, account social e campagne social marketing.
SITI WEB E SITI E-COMMERCE
Creazione di siti aziendali, blog e siti e-commerce. Mobile First.
SEO
Ottimizzazione Sito e Posizionamento organico in Google.
MOBILE APP
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.
FORMAZIONE
Creazione di Mobile App personalizzate per il marketing mobile.