Personal brand e Personal marketing sono alla base del successo di un’azienda e di un marchio. Essere solidi da questo punto di vista consente di creare una sinergia con i consumatori e più in generale con le persone, intercettando chi condivide la nostra visione e proposta commerciale. Ti stai chiedendo come puoi sviluppare al meglio questi due aspetti, per rendere il tuo brand forte e apprezzato? Te lo spieghiamo noi!

SUNET, la digital agency di Roma con un grande e variegato portfolio clienti in tutta Italia, ti parla infatti oggi in questo articolo sul personal brand marketing.

Sommario

personal brand personal marketing

Differenze tra Personal Branding e Personal Marketing

Facciamo subito chiarezza sulle differenze tra personal branding e personal marketing.
Per personal branding si intende la propria reputazione personale, e quindi il modo in cui si è percepiti e visti all’interno del proprio mercato di riferimento. Il personal marketing, invece, è il processo mediante cui viene definita la propria strategia personale finalizzata a posizionarsi sul mercato venendo ben distinti dai concorrenti. Questo potrà avvenire andando ad applicare una precisa metodologia, specifiche tecniche, principi e strumenti del marketing all’ambito in cui si lavora.
Il personal branding è dunque il “risultato” delle varie attività intraprese, misurandone e valutandone gli effetti, mentre il personal marketing rappresenta la parte più strategica.

Le domande del Personal Marketing

Alla base del personal marketing vi è la definizione dei seguenti passaggi di analisi, indispensabili per poter poi pianificare al meglio la propria strategia:

  • Chi sono?
    Evidenziare le competenze e conoscenze possedute, la storia del prodotto e del brand, la personalità e il “tono di voce”.
  • Che cosa offro?
    Panoramica dei propri prodotti e servizi.
  • A chi mi rivolgo?
    Il nostro marketing è indirizzato a clienti privati oppure ad aziende, partner, associazioni, community ecc…?
  • Perché dovrebbero preferire proprio me
    Sottolineare i propri tratti distintivi unici, i propri punti di forza.

 

L’importanza del Personal Brand

Il personal branding è fondamentale poiché rispecchia la nostra capacità di trasmettere i valori della nostra azienda e promuoverci sul mercato. Se ne deduce, quindi, che un solido e ben fatto personal branding è capace di cambiare le sorti del proprio business.

Mediante il personal branding si possono condividere i propri valori, la vision e la mission, attirando a se chi ha i medesimi ideali. E’ poi fondamentale creare empatia, stabilire relazioni di fiducia, differenziandosi dai competitor in modo unico, che porti le persone a fidelizzarsi.
Tutte cose che saranno di fondamentale utilità per innovare il proprio modello di business, diventando autorevoli nel proprio segmento di mercato e aumentando la considerazione che l’esterno, dai clienti ai collaboratori e ai possibili partner, avrà di noi e del nostro brand.

Fai decollare il tuo brand con il marketing

Per la tua azienda, il tuo marchio, la tua attività, vorresti rinnovare, o creare da zero, un solido personal branding? Non farlo da solo, ma affidati a seri professionisti che ti aiuteranno a curare al meglio ogni aspetto e ad ottenere risultati in breve tempo. SUNET è la web agency di Roma esperta da oltre 20 anni di web. Teniamo anche corsi personalizzati per aziende o privati, per ogni livello di partenza e ogni esigenza, su tutte le tematiche legate al web.
Con SUNET al tuo fianco, ottimizzerai i tempi e farai tutte le giuste mosse per costruirti una reputazione solida sul web e non solo. Analizzeremo per te il tuo business e ti aiuteremo a capire dove e come intervenire per migliorarlo.

Costruisci il tuo Personal Branding e Personal Marketing


Per il tuo personal branding e personal marketing scegli SUNET. Da 20 anni professionisti del settore, sapremo individuare strategie vincenti che faranno decollare la tua reputazione, il tuo brand e il tuo business.

Per noi non sarai un cliente come tanti, studieremo soluzioni “su misura” per te, perché ogni realtà è diversa, unica, e pertanto merita una particolare cura e attenzione. Non si può certo utilizzare un metodo standard per tutti, o almeno, si potrebbe, ma non è nel nostro stile!

Allora cosa aspetti?! Affidati a chi, con competenza ed esperienza, ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi, diventando un partner fidato e affidabile nel tuo business. I risultati parlano per noi.

Contattaci subito per un appuntamento anche in videoconferenza sul nostro canale Zoom.

Questo articolo su Personal Branding e Personal Marketing è stato realizzato dalla web agency SUNET.
Se sei interessato a scoprire di più sul mondo del web, e sulle sue infinite possibilità, ti consigliamo altri nostri articoli dedicati, come ad esempio:

Buona consultazione e navigazione!